Warning: filesize(): stat failed for /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/cache/db/options/d2f/e0f/d2fe0f732b11af92f39f637604cb9402.php in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/plugins/w3-total-cache/Cache_File.php on line 159
P.M. inaugura opera grazie alla raccolta fondi tra agenti – HGnews
venerdì , 26 Aprile 2024

P.M. inaugura opera grazie alla raccolta fondi tra agenti

Due pittrici di Fossacesia, Diba Cavaliere di Vasto e Maura Trucco hanno prestato gratuitamente la propria opera. L’obiettivo del progetto realizzato è quello di rendere meno impattante dal punto di vista emotivo il percorso che molti bambini devono percorrere per incontrare il padre recluso.

Alla presentazione dell’iniziativa ha partecipato anche una delegazione della Polizia municipale di Montesilvano assieme a Maria Rosaria Parlione, assessore comunale di Montesilvano, in rappresentanza del sindaco Francesco Maragno. Entrambi hanno avuto un ruolo fondamentale nel progetto.

«Effettiamo una raccolta fondi ogni anno – ha detto Antonella Marsiglia, comandante dei vigili urbani – il 20 gennaio, giorno di San Sebastiano, protettore del nostro Corpo. Quest’anno abbiamo deciso di devolvere la somma per riqualificare quest’area del carcere di Lanciano».
Il corpo di Polizia Locale ha finanziato l’acquisto delle vernici e dei pennelli utilizzati per dipingere le pareti del tunnel e la stanza per i colloqui, oltre a 20 sedie per adulti, 10 per bambini e due fasciatoi.
«E’ stata un’esperienza di grande impatto emotivo – ha spiegato l’assessore Maria Rosaria Parlione -. Sapere che la nostra Polizia locale ha contribuito ad un progetto di così grande sensibilità ci riempie di orgoglio».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *