domenica , 20 Giugno 2021

Viabilità, riprendono i lavori in via Saragat

Gli interventi, affidati alla ditta Gia Costruzioni, per un importo progettuale di 2 milioni e 200 mila euro, rientrano in un programma generale che si pone l’obiettivo fondamentale di decongestionare il traffico di via Verrotti e della S.S. Adriatica 16 attraverso una viabilità parallela, posta a ridosso del tracciato ferroviario. Il percorso inizia alla base del versante collinare, da via Chiarini fino al confine con il territorio di Pescara. I lavori dovrebbero essere completati entro 5 mesi e prevedono l’adeguamento del tratto tra via Saffi e via Saragat, con la realizzazione di un tratto ex-novo.

L’opera risulta programmata a sua volta in due lotti: il primo previsto dall’intersezione tra via Chiarini e via Saffi fino all’incrocio di quest’ultima con via Massimo D’Azeglio; il secondo, proseguendo, fino al ricongiungimento con via Saragat.

«Il tracciato individuato – spiega ancora l’assessore – permette in questo modo il collegamento diretto tra la zona sud di Montesilvano, con accesso diretto da via Saragat, e la zona più a nord della Città, con immissione su via Chiarini. Si tratta solo del primo degli interventi volti a rilanciare la qualità della vita a Montesilvano, migliorando la viabilità della città».

Guarda anche

Il WWF: «La “nuova” via Pantini: un’idea vecchia da ripensare profondamente»

Programmato dal Comune di Pescara il taglio di circa 60 alberi per far posto all’asfalto  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 7 =