venerdì , 19 Aprile 2024

Pescara: NCD, si studino ipotesi di parcheggi estivi sulla strada parco

Una proposta, spiegano i tre consiglieri, da valutare dal punto di vista tecnico con la Gtm, considerato che sono in corso i lavori per la filovia.
E proprio per studiare se l’idea è perseguibile e realizzabile, Testa, Pastore e Cremonese chiedono di affrontare la questione nella prima riunione della commissione Grandi Infrastrutture, presieduta da Francesco Pagnanelli. All’incontro dovrebbero essere invitati, nelle intenzioni dei proponenti, i rappresentanti della Gtm, l’assessore comunale competente e i tecnici, sia del Comune che della Gtm.

“Attivando i 998 posti auto ricavabili sulla strada parco, dicono il capogruppo Testa e i due consiglieri di Ncd, il Comune offrirebbe un servizio in più a chi vuole raggiungere agevolmente la spiaggia e si potrebbe pensare di far pagare una tariffa più contenuta rispetto a quella applicata nell’area vicina alle Naiadi e all’ex Enaip, compresa tra i 3 e i 5 euro.
La questione, concludono i tre consiglieri, è da affrontare con urgenza considerato che siamo già in piena estate per cui invitiamo Pagnanelli ad attivarsi quanto prima per convocare la riunione con questo punto all’ordine del giorno e convocare tutti i soggetti deputati ad affrontare la nostra proposta che, riteniamo, sia utile per la città e anche per l’amministrazione”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *