giovedì , 25 Aprile 2024

Un calice di cultura a Montesilvano, con Malgioglio

A causa delle condizioni meteorologiche incerte, il concerto di Paul Young, inserito nel cartellone estivo allestito dal Comune di Montesilvano, è stato posticipato. «Domani sera, a partire dalle 21.30 l’artista internazionale avrebbe dovuto esibirsi presso il Teatro del Mare – spiega l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis -. Le previsioni meteorologiche però ci hanno imposto uno slittamento. Il concerto si terrà, quindi, giovedì 31 luglio». Intanto proseguono gli altri appuntamenti del cartellone della città.

Mercoledì 23 luglio, infatti, prenderà il via un’altra delle manifestazioni di punta dell’estate montesilvanese. Per il primo appuntamento di “Un Calice di Cultura” la serie di serate dedicate al mondo vinicolo regionale abbinato alla cultura ad ampio raggio, ospite d’eccezione sarà Cristiano Malgioglio. Personaggio notissimo a livello televisivo, è stato l’autore di grandi brani interpretati da Mina, Adriano Celentano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Raffella Carrà, Franco Califano e tanti altri, l’artista racconterà “Le parole della Musica Italiana”. L’evento si terrà a Montesilvano Colle, nella centralissima Piazza Giardino. In caso di maltempo, l’appuntamento verrà spostato a Palazzo Baldoni. «Abbiamo scelto la splendida cornice del borgo di Montesilvano Colle per offrire appuntamenti intimi dedicati alla cultura in tutte le sue declinazioni» ha spiegato ancora il vicesindaco.

La settimana sarà anche arricchita da “Cerasuolo a Mare”, le degustazioni di vino, organizzate da Confesercenti di “Cerasuolo a Mare” che si terranno martedì e mercoledì presso gli stabilimenti balneari della città.

Giovedì 24 luglio, primo appuntamento anche per la serie di eventi “La storia d’Abruzzo al Colle”. A cura di Camillo Chiarieri ogni serata verrà dedicata ad un particolare periodo di storia della nostra regione. Tema del primo evento “Gabriele D’Annunzio: vita, amori e avventure di uno sguazzone della Pescara”.

Inoltre sarà dedicata attenzione anche ai bambini. Venerdì 25 luglio, dalle 21, il Parco della Libertà sarà teatro di “Mr Bubbles” lo spettacolo di bolle di sapone giganti, a cura dell’Associazione “Enfants Terribiles”. Infine da giovedì a lunedì, prodotti tipici, karaoke liscio e balli di gruppo allieteranno “La Sagra” della Parrocchia San Giovanni Apostolo, in via Inghilterra, zona lungomare.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *