venerdì , 26 Aprile 2024

IRPEF a Pescara: Testa, ‘si compone il disegno di tartassare i cittadini’

Testa commentando quanto l’amministrazione del capoluogo adriatico si appresta a compere continua “Si passa, così come aveva annunciato Palazzo di città, dallo 0,49 allo 0,8, il che vuol dire una bella stangata(bis) per i pescaresi. Gli unici indenni saranno i percettori di reddito fino a 15.050 euro, ma non si tratta affatto di una novità perché questa soglia di esenzione esiste dal 2007 (grazie ad un emendamento del centrodestra – di cui facevo parte – che sedeva in Consiglio all’epoca).

Gli aumenti previsti ammonteranno a + 46 euro rispetto al passato per la fascia più bassa, quella che supera i 15.050 euro, si attesterà sui + 111,60 euro per la fascia di 36000 euro di reddito e raggiungerà i + 124 euro per i redditi pari a 40mila euro”.

Testa si chiede comesia possibile che la giunta non sia stato in grado di ridurre altre spese, le cosiddette spese discrezionali, per evitare questo salasso e commenta “Era davvero indispensabile andare a colpire le tasche dei cittadini anche su questo fronte?
Non vorrei che dopo questa terribile notizia arrivi, a giorni, l’annuncio di nuovi affidamenti di incarichi per ingrossare lo staff o il provvedimento di elargizione di contributi vari perché sarebbe davvero una beffa.
Mi chiedo poi se i consiglieri di maggioranza fossero a conoscenza di questo provvedimento, che tipo di posizione abbiano assunto e che posizione assumeranno in aula. Mi auguro che ci sia, da parte loro, un sussulto, a difesa dei pescaresi che li hanno portati ad amministrare la città.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *