venerdì , 5 Dicembre 2025
Pescara : Giunge al quarto anno di collaborazione tra Associazione Cuorecaritas e punti vendita Simply e Ipersimply la Raccolta alimentare a favore dell'Emporio.
Presso i cinque punti vendita di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina sabato 4 ottobre sarà possibile consegnare ai volontari prodotti a lunga conservazione per rifornire il supermercato pescarese di via Rubicone.

RACCOLTA ALIMENTARE “ANTI-CRISI” Simply a sostegno dell’Emporio della solidarietà

«Nel corso del 2013 abbiamo erogato 261 tessere per le famiglie e 75 tessere neonato, senza il vostro aiuto non avremmo potuto fare tutto questo». Le prime parole di don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne, sono un attestato per volontari e donatori che si impegnano in queste giornate dedicate alla raccolta. «Ogni singolo gesto di gratuità, specie in queste occasioni e in questo periodo di crisi, è fondamentale – continua don Marco – perché solo insieme possiamo consentire alle famiglie l’aiuto necessario per uscire dalla momentanea difficoltà».

Nel 2013, infatti, il numero delle famiglie in difficoltà è aumentato del 32% e quelle che hanno chiesto aiuto per mangiare sono aumentate del 9%, per un totale di 3,7 milioni di persone assistite in Italia nelle mense gratuite, 400 mila in più rispetto al 2011 (fonte Istat).

«Di fronte a questa realtà, dopo quattro anni di sodalizio, abbiamo deciso di continuare a supportare l’associazione Cuorecaritas attraverso la raccolta di alimenti nei nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento dell’Emporio. – commenta Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply®Italia – Questo impegno ci ha consentito di raccogliere mediamente 35 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità. Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale, che in questo contesto economico così difficile ricopre un ruolo sempre più importante».

L’Emporio è un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale è possibile accedere con una Card spesa. Per accedere al servizio bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *