venerdì , 29 Marzo 2024

Ediltropy 2014: squadra pescarese vince le selezioni regionali

Ediltrophy è una competizione nata nel 2008 dalla collaborazione tra FORMEDIL e SAIE. Si tratta di una competizione organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile le squadre, composte ciascuna da una coppia di muratori, devono realizzare un manufatto a “regola d’arte” su disegno tecnico proposto dal Formedil nazionale.
Ediltrophy si svolge in due fasi: una prima tornata di selezioni regionali/interregionali nelle quali si affrontano squadre provenienti dalle diverse Scuole Edili territoriali, e una finale nazionale che ha luogo a Bologna nella giornata conclusiva del SAIE. Alla finale hanno accesso i primi classificati di ogni regione.

Le selezioni regionali sono state organizzate negli spazi pubblici cittadini e nei centri storici delle principali città italiane, con il patrocinio degli enti locali, con l’obiettivo di rendere visibile il lavoro svolto dalle Scuole Edili provinciali e di sensibilizzare alle tematiche connesse alla formazione e alla sicurezza, diffondendo un’immagine positiva del lavoro in cantiere.

Quest’anno la sfida consisteva nella realizzazione di una panchina con annessa fioriera. La squadra di Pescara ha svolto un ottimo lavoro e adesso compete per la finale nazionale.

«Una bella affermazione – dichiara Roberto Chiola presidente del Formedil Pescara – per la squadra di Pescara che adesso ambisce a conquistare il titolo nazionale di “muratore dell’anno” sfidando le altre regioni italiane. Queste gare sono innanzitutto una splendida occasione per ricordare che l’edilizia è un’arte che richiede molteplici conoscenze e competenze indispensabili per realizzare opere di qualità».

«Guardando oltre la competizione scopriamo l’importanza di lavorare in sicurezza – dichiara Louis Panza vice presidente del Formedil Pescara – e per questo da tutte le piazze italiane dove si sono svolte le selezioni regionali abbiamo ricordato che qualità e salute in edilizia sono un binomio inscindibile».

Guarda anche

Cybearly – forecasting 2025: aperte le call per relatori, scuole e sponsor

Ecco le prime novità dell’edizione 2024 dell’evento dedicato alla cyber security  Pescara – Si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *