venerdì , 26 Aprile 2024

Parte il nuovo anno accademico dell’Università della Terza Età a Spoltore

Tra i presenti, c’erano: il Sindaco Luciano Di Lorito; l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice; il comandante della locale Stazione dei Carabinieri Silvio Tomassini, che terrà il primo incontro; il Presidente dell’Associazione ‘Cultura e Terza Età Onlus – Università della Terza Età’ Antonino Fabbrocino; il Rettore Lucio Oronzo e la coordinatrice dei corsi a Spoltore Claudia Della Penna.

Le lezioni, 27 in tutto, cominceranno venerdì 17 ottobre, alle ore 16.00, e si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio (Via Q. Di Marzio, 66) fino al 15 maggio 2015. Oltre alle tradizionali lezioni in aula, non mancheranno viaggi e iniziative culturali. Gli iscritti sono circa 90. Gli interessati possono entrare a far parte del gruppo quando lo desiderano.

“Un plauso a tutti coloro che si prodigano per portare avanti questa importante attività didattica – ha affermato il Sindaco Di Lorito. Un’Amministrazione, dal canto suo, deve saper promuovere iniziative di questo tipo, nei limiti delle proprie competenze, collaborando con le varie associazioni culturali che operano sul territorio. Esse rappresentano, infatti, una risorsa fondamentale per la comunità”.

Il Presidente Fabbrocino, nel ringraziare l’Amministrazione comunale per la sensibilità e la disponibilità dimostrate, ha sottolineato la finalità di questa attività didattica: “stare insieme, coltivando interessi comuni”. “È con questo spirito aggregativo – ha aggiunto – che la nostra associazione, con oltre 800 iscritti nella Provincia di Pescara, è cresciuta sempre di più e quest’anno apre una nuova sede anche ad Alanno”.

“L’elevato numero dei partecipanti ai corsi qui a Spoltore è un segnale positivo per l’intera comunità – ha concluso l’Assessore Di Felice. La Terza Età, con il suo bagaglio di esperienze e la sua inesauribile voglia di continuare ad imparare e a tramandare le loro conoscenze alle generazioni future, rappresenta una risorsa fondamentale per la società”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *