giovedì , 25 Aprile 2024

Tutto pronto per l’October Fantasy Fest

Via Vestina, Corso Umberto e via D’Annunzio ospiteranno la Fiera Mercatino d’Autunno, giunta alla sua quinta edizione, organizzata da Aima, Associazione Italiana Mercatini Ambulanti, con bancarelle di antiquariato, abbigliamento, calzature, prodotti tipici, collezionismo, artigianato locale, hobbistica, piante, fiori e casalinghi.
In contemporanea, su via D’Annunzio, si terrà il primo street food dedicato al gluten free. Organizzato dal laboratorio “Senza Glutine”, i celiaci e i curiosi potranno gustare prodotti preparati dalle sapienti mani della titolare del negozio e dallo chef gluten free Marcello Ferrarini, conduttore della trasmissione “Senza glutine, con Gusto” su Gambero Rosso Channel.

Per i più piccoli verrà allestito un vero luna park con giostre e giochi gonfiabili già dal sabato sera, su via D’Annunzio e Piazza Trisi.
La giornata di domenica verrà allietata dagli spettacoli itineranti di musicisti e artisti di strada e alle 18 il piazzale della Stazione Ferroviaria ospiterà le sonorità del gruppo Open Space Quartet, formazione composta da Simona Capozucco, Danny Manzo, Angelo Trabucco e Walter Robuffo.

«Sarà una domenica piena di sorprese per i Montesilvanesi – ha commentato l’assessore al commercio Paolo Cilli-. Siamo molto contenti di poter offrire alla cittadinanza un’occasione di svago che coinvolgerà tutte le età. Per gli amanti di antiquariato e collezionismo nella fiera sarà possibile scovare tanti oggetti particolari, con l’iniziativa dedicata al glutine verrà data l’occasione di provare nuovi sapori, ma soprattutto di sensibilizzare ad una malattia che colpisce sempre più persone ma è ancora troppo poco conosciuta e infine i più piccoli potranno divertirsi con giochi a loro dedicati».

Per l’occasione verranno chiuse al traffico, dalle 7.00 fino alle 23.30 le seguenti strade:

– C.so Umberto (tratto viale Europa / via Vestina)

– Via Vestina (tratto C.so Umberto/ Rondò Sospiri – Di Vittorio)

– Via D’Annunzio (tratto Via B. Croce, esclusa – via Vestina)

– Via Ovidio – via Antonelli

– Via Santo Stefano e Via San Paolo – via S. Francesco

– via S. Domenico – via S. Pietro (tratto D’Annunzio/C.so Umberto)

– Via Roma Via Martiri D’Ungheria – Via Mazzini

– Via Toti – Via Battisti

– Via Marsica – Via Don Sturzo

– Via Fani – Via Capaci

– Via Alicata – P.zza Trisi e P.zza Suor Zecca

Le traverse delle vie nel tratto oggetto di chiusura con possibilità di uscita, saranno transitabili a passo d’uomo dai soli residenti con doppio senso di marcia.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *