venerdì , 19 Aprile 2024
Pescara -Spoltore : Una lettera congiunta a firma di Luciano Di Lorito e Marco Alessandrini, sindaci dei Comuni di Spoltore e Pescara, è stata inviata oggi (giovedì 16 ottobre) al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, al Direttore delegato per l'emergenza eventi meteorologici dell'anno 2013 Pierluigi Caputi e al Commissario delegato per il bacino Aterno - Pescara Adriano Goio, sulle problematiche connesse alla manutenzione di Fosso Grande.

Manutenzione di Fosso Grande, Di Lorito e Alessandrini scrivono alla Regione

In particolare, i due primi cittadini invitano il Commissario Goio a “garantire le risorse finanziarie utili alla realizzazione delle opere necessarie per la messa in sicurezza del Fosso” che, in occasione dell’alluvione del 2013, ha provocato forti criticità nei territori limitrofi di Pescara e Spoltore. Al Direttore Caputi chiedono di valutare la possibile “compartecipazione al sostegno economico necessario, individuando quale soggetto attuatore il Servizio del Genio Civile di Pescara”.

Dal canto loro, i due sindaci confermano la “disponibilità a fornire ogni utile supporto tecnico-logistico per l’avvio del percorso procedurale, necessario al raggiungimento dell’obiettivo strategico di cantierare le opere”. L’urgenza è dettata dall’avvicinarsi della stagione invernale.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *