giovedì , 28 Marzo 2024

D’Alfonso all’Ex Cofa parte oggi la “demoliricostruzione

Nei prossimi giorni la gara d’appalto verra’ pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e dal giorno della pubblicazione le ditte interessate hanno 26 giorni di tempo per presentare le proposte di ribasso.

“Parte in questo modo – esordisce il presidente della Giunte regionale Luciano D’Alfonso – la demolizione di un contenitore con un impatto ambientale e paesaggistico fortemente negativo”.

“Si ricostruisce – prosegue D’Alfonso – il ‘diritto alla bellezza’ attraverso il nuovo fronte del mare di una Regione che si presenta ambiziosa all’appuntamento dell’Euroregione Adriatica. Sara’ festa di popolo il primo giorno dei lavori e sara’ festa insuperabile l’ultimo giorno dei lavori”.
Si tratta, spiegano dagli uffici della Regione, di una gara al massimo ribasso con base d’asta di poco superiore ai 758 mila euro, al netto dell’Iva di legge, per un impegno complessivo di 930 mila euro rientrando nella gara d’appalto anche i 46 mila euro e i 135 mila 500, al netto di Iva di legge, che rappresentano gli oneri di sicurezza e del costo del personale che non possono essere oggetto di ribasso.
La gara d’appalto avviata dalla Regione presenta tre elementi molto importanti: “il massimo ribasso chiesto alle ditte che partecipano all’avviso pubblico; la durata massima dei lavori fissata in 45 gironi e l’inserimento di clausole di penalita’ e premialita’ per l’esecuzione dei lavori stessi”.
Nel caso ci saranno ritardi, come e’ specificato nel disciplinare di gara, saranno applicate le penali, nel caso invece la ditta esecutrice dei lavori di demolizione consegnera’ l’opera richiesta prima dei 45 giorni stabiliti, scattano premialita’.
L’avviso pubblico per la demolizione dell’ex Cofa verra’ pubblicato anche sul Bollettino della Regione Abruzzo su due quotidiani nazionali, Il Tempo e Il Messaggero, e sul quotidiano regionale Il Centro.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *