giovedì , 25 Aprile 2024

Ponti sul Saline, Florindi: “Evitare ritardi”

L’esecuzione dell’opera ha avuto una prima fase di criticità per i ricorsi alla gara di appalto che hanno fatto perdere anni, a cui si sono aggiunte ulteriori gravi criticità circa l’indisponibilità di cessione bonaria di alcuni proprietari di terreni su cui si devono effettuare i lavori. Tutto questo porta a un ritardo che inevitabilmente produrrà una revisione di spesa e quindi il rischio di non avere più fondi per concludere le opere.

I tre ponti, infatti, sono realizzati dalla Provincia di Pescara attraverso fondi Cipe per un importo complessivo di 15 milioni e 800 mila euro. Si tratta di collegamenti importanti e funzionali, il primo ponte, infatti, collegherà via San Martino di Città Sant’Angelo (zona Poggio degli Ulivi) a via Tamigi di Montesilvano; il secondo andrà da via San Martino (nei pressi dell’Outlet village) a via Fosso Foreste (nelle foto); il terzo ponte, cosiddetto “dell’Adriatico”, sorgerà alle spalle del Palacongressi di Montesilvano e raggiungerà Marina di Città Sant’Angelo in prossimità delle aree dell’ex-camping.
C’è poi l’altra e altrettanto importante infrastruttura, la strada Lungofino che dovrebbe, parallelamente alla strada già esistente, decongestionare il traffico su San Martino Bassa.

“Le infrastrutture – commenta il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, – sono importanti per la viabilità, il turismo e la sicurezza.
La mancata realizzazione di queste strutture avrà ripercussioni anche sulla realizzazione di strutture produttive sul nostro territorio. Come amministrazione abbiamo voluto evitare che ci fossero ritardi puntando a una tempistica urgente.
Ci auguriamo che queste criticità vengano superate e che i proprietari dei terreni ritornino sui loro passi evitando di bloccare un’opera così importante per la viabilità”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *