mercoledì , 24 Aprile 2024

Da domani Le vie di Bacco a Pescara Vecchia

Stamane la presentazione dell’evento a cui hanno partecipato l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente del Consorzio Pescara Vecchia Cristian Summa e alcuni degli operatori del posto fra cui Giuseppe Scampoli del Blanco, Giuseppina Di Profio di Come un toro, Stefano Di Pietro del Post bar.

“Sarà un evento-prova per un grosso appuntamento legato all’Expò – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – e allo street food e artigianato. Le vie di Bacco è l’ennesimo messaggio bello e positivo per la zona e in arrivo dal centro storico.
Una zona che in questi giorni è tornata all’attenzione per la cronaca, ma una cronaca che è scollegata dalla movida su cui abbiamo cercato di fare un lavoro di qualità con gli imprenditori in questi mesi. Insieme stiamo facendo di tutto perché a risaltare sia un divertimento sano. I risultati sono tangibili, ognuno però deve fare la sua parte: il Consorzio con la creazione di eventi di qualità e anche con la vigilanza sulla movida, il Comune creando sinergie e collaborazioni in grado di essere di aiuto a tutti e di essere anche attrattive per la città e il territorio. Gli episodi di violenza che si registrano in città non è giusto che vengano addebitati ad una zona, perché accadono ovunque e in una città come Pescara, che è metropolitana, questi sono in parte anche imprevedibili perché legati a tanti fattori che con l’intrattenimento che si produce a Pescara Vecchia non c’entrano”.

Sono 23 i punti di riferimento per l’evento che si articolerà fra via delle Caserme, via dei Bastioni, via Flaiano e corso Manthonè.

“Le Vie di bacco segue la scia degli eventi raccontati precedentemente – aggiunge Giuseppina Di Profio del locale Come un toro e vice presidente del Consorzio – Quella di una sinergia trovata fra tutti gli esercenti e di un percorso formativo attraverso la cultura del vino e del cibo in un contesto multisensoriale. Domani si potranno assaggiare tipicità e cibo della stagione, oltre a materie prime e una selezione di vini in arrivo dalle migliori cantine del territorio. Per Pescara Vecchia sarà l’esordio nella sperimentazione della mescita dei rituali legati al vino, il tutto immerso in un intrattenimento soft e piccoli mercatini di manufatti artigianali”. “Saranno presenti anche i vignaioli coinvolti nel percorso – aggiunge Stefano Di Pietro, titolare del Post Bar – che racconteranno la propria storia e il proprio vino. Per l’occasione ci saranno pacchetti di assaggio calice di vino e stuzzichini a 3 euro e abbiamo predisposto anche un’area di emergenza e una con la Croce Rossa che con Alessio Coccone farà delle “lezioni” sul bere consapevole”.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *