giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara : “Cogliamo l'occasione della ricorrenza della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità per lanciare due iniziative che l'Amministrazione metterà in campo nei prossimi giorni. Annuncia L'assessore alle Politiche Sociali Diodati Pescara deve diventare una città più accessibile, una delle prime delibere varate dell'esecutivo subito dopo il voto di giugno impegnava il Comune a cominciare al più presto un cammino che portasse all'abbattimento delle barriere architettoniche".

Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, Diodati: “Barriere architettoniche e opere pubbliche accessibili”

“Oggi facciamo un nuovo passo, -commenta l’assessore- predisponendo una delibera che la Giunta voterà alla prossima seduta per la costituzione di un gruppo di lavoro che coinvolgerà le associazioni e i portatori di interesse perché si passi dalle parole ai fatti.

Nei prossimi giorni chiameremo a raccolta il mondo delle associazioni, le voci e i rappresentanti della cittadinanza diversamente abile: un incontro per stabilire un programma condiviso degli interventi che servono.

E’ necessario non solo l’abbattimento delle barriere presenti in città, ma indispensabile è non crearne di nuove, quindi il gruppo di lavoro sarà coinvolto anche in materia di appalti pubblici, perché tutte le normative vengano rispettate e perché le opere pubbliche che andremo a realizzare e quelle oggetto di lavori e riqualificazioni, diventino accessibili a tutti, appartengano a tutti.

Si procederà subito con la delibera e prima di Natale con un primo incontro con le associazioni per la costituzione di un comitato che sarà parte attiva in una vera e propria rivoluzione dell’accessibilità di cui vogliamo farci promotori”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *