sabato , 20 Aprile 2024

Manovre salvavita per i bambini, il Comune di Cepagatti promuove un corso per il personale delle scuole con la Croce Rossa

Sono i dati che emergono in vista del corso di manovre di disostruzione pediatrica, rivolto soprattutto al personale docente e non docente impiegato nelle scuole del territorio, promosso dall’Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, che ha aderito al progetto delle Manovre Salvavita pediatriche della Croce Rossa.

Il corso sarà tenuto dal comitato locale della Croce Rossa Italiana e sarà mirato a far conoscere e apprendere le manovre utili a salvare la vita ai bambini in caso di ingestione di un corpo estraneo.

“Molte delle morti infantili, causate da questi incidenti, avvengono nelle mense scolastiche” – spiega l’assessore alla Sanità, Camillo Sborgia ( nella foto).
“Per questo motivo abbiamo pensato di rivolgere il corso al personale docente e non docente delle scuole visto che, nel comune di Cepagatti, numerosi bambini usufruiscono del servizio di refezione. Potranno partecipare anche le mamme che lo desiderano.
La prevenzione è importante, ma bisogna sapere come affrontare questi momenti senza farsi prendere dal panico”. Il corso, che sarà gratuito, partirà intorno alla metà del mese di febbraio.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *