giovedì , 28 Marzo 2024

Mercato strada Parco, Filovia: Testa ‘Manca chiarezza verso i cittadini’

Riferendosi alla filovia e alla localizzazione del mercato nella zona nord della città, Testa definisce le due questioni collegate tra loro e che ormai rappresentano un problema che si trascina da anni.
«Con ogni probabilità il passaggio della filovia sulla cosiddetta strada parco subirà un ritardo di mesi, a causa del fallimento della ditta costruttrice del mezzo, quindi l’amministrazione sta valutando la possibilità di ripristinare il mercato sulla strada parco. – commenta il Capogruppo Ncd di Pescara- Una soluzione che appare solo provvisoria perché un giorno si dovrà pensare di nuovo alla delocalizzazione degli ambulanti.
Mi auguro che nei mesi a venire la giunta Alessandrini si preoccupi di trovare una soluzione definitiva alla questione della localizzazione del mercato e che non opponga alcun ostacolo, anzi faccia il proprio dovere fino in fondo, per favorire il passaggio della filovia sul tracciato della strada parco, come previsto d’altronde dai PRG dei comuni di Pescara e Montesilvano».
Secondo Testa sarebbe opportuno che sindaco e vice sindaco fossero più chiari, «in particolare con quella parte di cittadinanza e con le associazioni che in questi anni hanno ostacolato il progetto della filovia, per spiegare che linea intende adottare il Comune.
A mio avviso si potrebbe pensare di riposizionare il mercato sulla strada parco “in maniera temporanea” sfruttando questa “strada” anche ai fini della sosta, nel periodo estivo».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *