sabato , 20 Aprile 2024

Case Peep, facilitazioni per l’acquisto delle aree di superficie

I proprietari superficiari di alloggi di Edilizia Economica Popolare facenti parte di fabbricati costruiti in aree Peep nel territorio comunale potranno trasformare il diritto temporaneo di superficie in un diritto di piena proprietà. Fra il Comune e i proprietari verrà stipulato un atto di cessione in base ai criteri stabiliti dalla legge n. 448 del 1998 s.m.i. in cambio di un corrispettivo, anch’esso stabilito per legge, che prevede condizioni particolarmente favorevoli rispetto ai prezzi di mercato.

La proposta del Comune è da intendersi come facoltativa per i cittadini interessati, i quali sono liberi di accettarla o respingerla secondo la propria convenienza.

L’amministrazione Comunale sta provvedendo ad inviare una lettera con la proposta ad ogni soggetto di sua conoscenza titolare di un diritto di superficie nelle aree Peep o agli amministratori di condominio.
Il modulo di domanda potrà essere scaricato da sito internet del Comune di Montesilvano: www.comune.montesilvano.pe.it (sezione Modulistica) o ritirato al front office durante le ore di ricevimento del pubblico (lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00). Per Informazioni rivolgersi al Settore Urbanistica del Comune di Montesilvano presso Palazzo Baldoni in Piazza Indro Montanelli, tel. 085 4481291.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *