venerdì , 26 Aprile 2024

Insegne pubblicitarie, l’assessore D’Onofrio incontra i commercianti

L’assessore con delega al commercio ha incontrato il direttore provinciale della Confesercenti Gianni Taucci, Gianfranco Costantini (Montesilvano nel cuore) e Andrea Del Sole (Quelli della Stazione), una delegazione di Artigiani e l’Associazione Aziende Italiane Cartelli e Arredi Pubblicitari (A.I.C.A.P.) per discutere delle cartelle relative al pagamento delle imposte sulla pubblicità e del piano di riorganizzazione delle insegne pubblicitarie.

L’assessore ha assicurato che è in fase di progettazione da parte del settore urbanistico del Comune di Montesilvano un piano per il riposizionamento e la localizzazione delle insegne pubblicitarie. «Sono in atto – spiega l’assessore – da parte della Polizia Locale di Montesilvano, anche le operazioni di censimento di tutte le insegne abusive, per procedere poi alla successiva rimozione. I commercianti hanno sollecitato anche la ridefinizione dei confini che individuano il centro cittadino e che di conseguenza disciplinano il corretto posizionamento delle relative insegne. Su tale punto rifletteremo nelle prossime settimane. Il nostro obiettivo – conclude la D’Onofrio – è quello di fare chiarezza in un campo nel quale ha regnato il caos per troppi anni e d individuare soluzioni che possano soddisfare le diverse esigenze degli operatori coinvolti, anche alla luce della dura crisi economica che ha danneggiato fortemente il settore».

L’assessore D’Onofrio ha, inoltre, incontrato anche un rappresentante della Soget, con il quale ha concordato l’organizzazione di una serie di iniziative informative rivolte alle attività produttive, al fine di offrire tutte le delucidazioni necessarie in merito alle modalità di calcolo e accertamento delle imposte sulla pubblicità.

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *