sabato , 20 Aprile 2024

Gettoni di presenza: il Movimento 5 stelle ribatte ad Aliano

In una nota Aliano aveva ricostruito la sua versione dei fatti del 10 febbraio durante la seduta della Commissione Vigilanza, presieduta dal M5S dove si affrontava il contratto Tradeco e la Tari, pronta è stata la risposta del Movimento 5 stelle.

“Partiamo con ordine: i consiglieri comunali non percepiscono uno stipendio ma una somma di gettoni di presenza in base alle sedute che si effettuano.
Le commissioni, -scrive Anelli– in questa legislatura, sono sempre durate un tempo consono, mentre quando non sono state effettuate per mancanza di argomenti, come la Servizi di Martedì scorso IO che ne sono membro e Vice Presidente ho firmato e RINUNCIATO AL GETTONE DI PRESENZA.
L’ho pubblicato? No. Me ne vanto? No, è normale per me è per i miei colleghi pentastellati rinunciare, avendo noi intrapreso una strada di rinunce politiche. Vi ricordate i cellulari ai consiglieri? Anche a quelli avevamo rinunciato con molta serenità e senza clamore, anzi con orgoglio.

Stranamente l’abogado Aliano non dice che anche lui si appropria dei gettoni di presenza, pur dimostrando di non essere affatto interessato ai problemi della città ed alle soluzioni che si dovrebbero trovare soprattutto nelle commissioni consiliari.

Noi non possiamo convocare le commissioni perché non essendo in maggioranza non ne deteniamo le presidenze, l’unica commissione dell’opposizione è quella di Garanzia e Vigilanza, della quale sono presidente.

E qui non c’è bisogno di rispedire al mittente nulla perché avviso costantemente a mezzo stampa quali sono gli argomenti trattati: pulmini comunali abbandonati all’autoparco, commercianti con convocazione della Soget, piano insegne, Tradeco e convocazione dei sindacati per gli stipendi, piano traffico, TARI, compostaggio domestico, Strada parco e tanti altri costruiti argomenti sono stati discussi in Vigilanza dal sottoscritto. Ho tantissimi consiglieri che possono dimostrare questo, nonché i dipendenti che vengono a verbalizzare.

A quanto pare all’abogado Aliano tutti questi argomenti non interessano affatto.

L’abogado Aliano quando si presenta prende anche lui i gettoni di presenza ma, di risposta, anziché fare proposte si rende partecipe, alla presenza di tutti, di comportamenti aggressivi ed arroganti mandando all’aria diverse commissioni. Non ultima la Vigilanza con L’Ing. Niccolò, seduta che ho dovuto sospendere per le immotivate intemperanze ed aggressioni che Aliano produceva.

Dovremmo prendere ad esempio i comportamenti di Aliano che prende i gettoni come tutti i consiglieri? Li ridia in dietro, anche quando qualcuno di sua conoscenza e di strettissima vicinanza arriva spesso in ritardo e firma comunque per accaparrarsi l’ambito gettone di presenza.

Visto che ce l’hanno bruciata in anticipo vi svelo che lunedì protocolleremo una proposta di modifica del regolamento, che, renderanno le parole di questo consigliere inutili.

Invito Hernest Aliano, qualora ne ravvisi la necessità, a portare tutto in procura; anzi, viste le nostre numerose denunce di sperpero di denaro pubblico, saremo noi a fargli vedere dove andare di preciso in procura.

Lo invitiamo anche a rendersi decisamente più utile in commissione ed in consiglio comunale producendo qualcosa di utile, non chiediamo tanto. Qualcosa di utile alla cittadinanza, addirittura viene denigrato e schernito anche dai dipendenti comunali.

Passerà l’intero mandato ad attaccarci? Vorrà dire che, nei ritagli di tempo (non lo riteniamo così importante), ci divertiremo anche noi a far vedere che tipo di persona è.

A proposito le poltrone che hanno detto il Centro Destra aveva offerto loro per tornare in maggioranza che fine hanno fatto? Hanno denunciato pubblicamente anche quelle? Hanno prodotto una denuncia in procura anche li? Ci dica L’abogado”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *