giovedì , 28 Marzo 2024

Sicurezza, Cozzi in sopralluogo alla Troiano Delfico per il posizionamento delle telecamere

«Una settimana fa – ricorda l’assessore Valter Cozzi – insieme alla Giunta abbiamo deliberato l’implementazione del servizio di videosorveglianza sulla città con altre 40 telecamere, da puntare in particolare su edifici scolastici e parchi pubblici, che si andranno così ad aggiungere alle 60 già attive e collegate con la Polizia Locale di Montesilvano.
Domenica notte, purtroppo, la scuola primaria Fanny Di Blasio è stata teatro di atti vandalici.
Gli ennesimi ai danni del patrimonio comunale.
Abbiamo deciso quindi di accelerare fortemente l’iter per il potenziamento della sicurezza nelle nostre scuole. I bambini hanno il diritto di vivere in luoghi sicuri e di non vedere deturpati gli ambienti che frequentano per gran parte delle loro giornate e che abbelliscono con i loro lavori».

E sempre in merito alla scuola Fanny Di Blasio, ieri l’assessore ai servizi Paolo Cilli, insieme alla ditta che si è occupata degli interventi di pulizia a seguito degli atti vandalici e ai tecnici comunali, hanno incontrato nella scuola, due rappresentanti d’Istituto, a causa delle lamentele di alcune mamme sulla carenza delle operazioni di pulizia.
La ditta ha assicurato nuovi interventi per perfezionare il lavoro, durante l’orario di chiusura della scuola. Per quanto riguarda, invece, la tinteggiatura dei muri imbrattati di vernice dai vandali, verrà eseguita durante le festività pasquali, così da non provocare un’ulteriore sospensione dell’attività didattica.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *