venerdì , 26 Aprile 2024
Pescara : C'è anche l'Istituto tecnico statale Aterno-Manthoné nell'organizzazione del Mediterranean Handball Championships (MHC) che si svolgerà da domani (domenica 15) a sabato 22 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. La manifestazione internazionale giovanile (under 20) di pallamano maschile vede la partecipazione delle rappresentative nazionali di Italia, Francia, Egitto, Libia, Turchia, Tunisia, Cipro, Qatar, Spagna, Croazia.

Al Mediterranean Handball Championships partecipazione del Manthonè

La delegazione regionale di pallamano, a cui la Federazione Internazionale Handball ha affidato l’organizzazione dell’evento sportivo, ha proposto all’I.T.St. AternoManthonè di coinvolgere gli studenti dei corsi Turismo, Relazioni Internazionali per il marketing, Sistemi Informativi aziendali e del nuovo indirizzo di Tecnico dello Sport. Gli alunni dell’istituto pescarese saranno utilizzati nelle aree: sport, impianti, trasporti, accommodation, comunicazione. A tal fine è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione italiana giuoco handball, delegazione regione Abruzzo, e l’ Aterno Manthonè.

“E’ motivo di grande orgoglio”, spiega il dirigente scolastico, professoressa Antonella Sanvitale, “per la nostra Scuola il coinvolgimento in tale iniziativa in quanto l’evento è di assoluto rilievo internazionale sia dal punto vista sportivo che dal punto di vista culturale, alla luce della partecipazione di nazioni provenienti dall’Area Mediterranea, dove lo scambio culturale è uno strumento fondamentale per l’integrazione tra i popoli”.

La manifestazione si inserisce nel percorso formativo dell’I.T.St. Aterno Manthonè, nell’ambito dei progetti di alternanza scuola/lavoro, in quanto promuove la crescita culturale e le competenze professionali degli studenti, che avranno l’occasione di conoscere aspetti organizzativi, sportivi e turistici di una manifestazione sportiva di alto livello.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *