giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara : Si svolgerà domani, domenica primo marzo, a partire dalle ore 6 e fino alle ore 22, la fiera dell'Associazione FOSAPI CIDEC denominata "MERCANTICO", Diverse le tipologie merceologiche che saranno in esposizione lungo il tridente del centro storico, fra cui artigianato antico, fai da te e oggettistica, curiositaÌ€, prodotti dell'ingegno e creativitaÌ€

Pescara: Domani nel centro storico torna Mercantico

“La rassegna si svolge ogni prima domenica del mese in Piazza Garibaldi, via dei Bastioni, Largo dei Frentani, Piazza Unione (parte superiore) – commenta l’assessore a Commercio, Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Saranno in tutto 71 le postazioni per un totale di 774 mq che dalle ore 06.00 alle ore 22.00 animeranno il centro storico della città. Si tratta di un evento che abbiamo voluto supportare anche per creare movimento e dunque respiro alle attività economiche e commerciali che ricadono nella zona, considerata la situazione economica che il comparto sta vivendo.

Questo evento riapre inoltre la stagione delle fiere cittadine, il calendario completo sarà pronto in settimana. Stilandolo abbiamo messo insieme iniziative capaci di rendere attrattiva la città sotto vari punti di vista, dall’enogastronomia, che ha sempre il suo fascino e il suo richiamo, al commercio e al turismo. Tutto questo per cercare di dare un impulso di qualità all’indotto commerciale e per rendere ancora più frequentate tutte le zone cittadine, cercando di ampliare il ventaglio delle manifestazioni fieristiche e di mettere in campo quelle che portano colore e movimento nella vita cittadina, facendo anche da richiamo al pubblico delle città limitrofe.

Domani in strada ci saranno artigianato artistico ed etnico, ma anche curiosità, hobbistica e punti di ristoro, per aprire allegramente la prima domenica di marzo, che ci auguriamo sia anche baciata da una bella giornata”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *