venerdì , 19 Aprile 2024

Maltempo: Pescara tante criticità, scuole chiuse domani e sabato. Aggiornamento h.19,20

Niente lezioni domani e sabato in tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado:

l’attività didattica è sospesa dal pomeriggio di oggi

A causa del maltempo l’Amministrazione comunale ha disposto la chiusura dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di domani, venerdì 6 marzo e sabato 7 marzo.

L’attività didattica è sospesa a partire dal pomeriggio di oggi con Ordinanza del sindaco Marco Alessandrini n. 100 di oggi, in vigore dalle ore 16.

Durante i due giorni di chiusura si farà manutenzione e ripristino dei locali che ne hanno bisogno.
L’ordinanza interessa il solo alunni e personale docente: in modo che negli edifici siano consentite attività di monitoraggio della situazione e di verifica degli eventuali danni.


EMERGENZE

E’ operativo il COC Centro di Orientamento Comunale, la cui sede è attivata presso gli uffici comunali del Tribunale. Si ricorda che per le emergenze e le segnalazioni sono attivi il numero verde 800 112 122 e il numero 085/4283372.

EVITARE I SOTTOPASSI
Causa impraticabilità è stata disposta la chiusura del sottopasso del Ponte della Libertà.


FIUME IN PIENA
Il Pescara ha superato gli argini su più punti, al momento non si registrano danni, le golene resteranno impraticabili.


ALBERI CADUTI
Per via del forte vento si sono registrate diverse cadute di alberi e rami in alcune zone della città. La zona più colpita è via Regina Margherita, dove la strada è stata chiusa. Problemi anche in via Scarfoglio e sulla Tiburtina, dove stamane è caduto un pino.

FRANE
E’ da registrare un piccolo smottamento nella zona di via Collecaprino civico 14, dove si sta predisponendo la messa in sicurezza”.

AGGIORNAMENTO h. 19,20

Maltempo, aggiornamenti. Squadre al lavoro e parchi chiusi

Nelle prossime ore resterà operativo il COC, che risponde ai seguenti numeri di telefono: 800 112 122 e 085/4283372 al fine di assicurare tutta la possibile collaborazione nei confronti dell’utenza per segnalazioni ed emergenze.

Unitamente al COC resteranno in servizio un’aliquota della Polizia Municipale, due squadre di personale tecnico del Comune e una squadra formata da associazioni di volontariato, pronte per ogni emergenza. A queste si aggiungerà, se le condizioni lo dovessero richiedere, altro personale.

Per le criticità che riguardano invece le strade cittadine dovute alla caduta di alberi, si sconsiglia la percorrenza e la sosta sulle seguenti strade:

1) Viale Regina Margherita

2) Via Scarfoglio e traverse

3) Via Ignazio Silone e traverse

Inoltre per garantire sicurezza dalla eventuale caduta di rami e alberature, per la giornata di domani e dopodomani è stata disposta anche la chiusura di tutti i parchi cittadini, peraltro già chiusi in via precauzionale dalla giornata odierna e dei due cimiteri, ciò al fine di avviare una meticolosa verifica degli eventuali danni subiti e degli interventi di somma urgenza che si sono resi e si renderanno necessari”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *