giovedì , 25 Aprile 2024
Francavilla al Mare : Una situazione inaccettabile e inammissibile che dalle prime ore del mattino di giovedì 5 marzo 2015 sta creando gravissimi disagi a molti cittadini, lasciando interi quartieri senza fornitura di energia elettrica”. E' l'atto di accusa che il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, lancia nei confronti dell'Enel.

Maltempo: Francavilla, il Sindaco Antonio Luciani attacca l’Enel

“Dopo quasi 4 anni di amministrazione, comprendo pienamente le difficoltà che ci sono nella gestione delle emergenze legate al maltempo – sottolinea il primo cittadino -: questa volta, però, le inadempienze e gli ingiustificabili ritardi dell’Enel nell’intervenire sul territorio di Francavilla al Mare sono assolutamente deprecabili poiché, seppur intensa, questa perturbazione era stata ampiamente prevista e comunicata dagli Enti preposti.
A dimostrazione di ciò – spiega il sindaco Luciani – c’è da considerare che tutte le forze messe in campo per fronteggiare la forte pioggia di ieri hanno operato egregiamente e nel migliore dei modi, limitando così al minimo, a Francavilla, i disagi alla popolazione e solo l’Enel, invece, si è fatta trovare estremamente impreparata”.

“Intere famiglie al freddo, senza energia elettrica, attività commerciali ed uffici pubblici messi in grave difficoltà. Anziani ed ammalati costretti a passare ore ed ore senza poter beneficiare di un ambiente caldo e confortevole e, in alcuni casi, in difficoltà nell’utilizzare macchinari salvavita.
Tutto ciò è sconcertante ed è ancora più sconcertante che, nonostante solleciti e solleciti, anche da parte del Comune oltre che dei cittadini direttamente interessati, l’Enel non ancora riesca a intervenire efficacemente a Francavilla per garantire i servizi essenziali alla popolazione”.

“E’ nostra intenzione – conclude il sindaco Antonio Luciani – tutelare i diritti dei nostri cittadini nei confronti di Enel nelle sedi che riterremo opportune, denunciando sicuramente tale incresciosa situazione al Prefetto di Chieti”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *