venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano: Maltempo, entro il 19 marzo le richieste risarcimento danni

«La Regione Abruzzo con deliberazione di Giunta Regionale n.173 del 6.3.2006 – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – ha avviato le procedure per la richiesta dello Stato di Emergenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche di giovedì e venerdì scorsi. Proprio per informare la Regione sull’entità dei danni subiti a Montesilvano, i cittadini potranno presentare la loro richiesta compilando alcuni moduli scaricabili sul sito del Comune».

Si precisa che, come sottolineato dalla Regione Abruzzo, la documentazione trasmessa dai privati relativa ai danni subiti, non costituisce automatico riconoscimento di diritto di rimborso ma, in questa fase, ha valore di mera ricognizione al fine di avviare le procedure nell’ambito della richiesta dello Stato di Emergenza.

Le schede disponibili da compilare sono due, una per i privati e una per le attività economiche. In entrambe i danni dovranno essere descritti e sommariamente quantificati. Per quanto riguarda i privati, i danni dovranno riguardare strutture, impianti, finiture e serramenti con esclusione di beni mobili ed elettrodomestici.

INFO

La documentazione può essere trasmessa, entro le 17:00 del 19 marzo, all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it oppure presentata direttamente all’ufficio protocollo presso palazzo di città.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *