venerdì , 29 Marzo 2024

Torre de’ Passeri, il Comune cerca sponsor per le manifestazioni estive

Come tanti altri Enti locali abruzzesi e d’Italia, anche il Comune di Torre de’ Passeri si rivolge al territorio attraverso un avviso pubblico per la ricerca di sponsor. L’obiettivo? Reperire risorse da destinare al finanziamento di progetti socio-educativi, eventi e manifestazioni varie che saranno realizzati nel corso dell’estate 2015, gravando il meno possibile sulle già magre casse pubbliche. A seguito di specifica deliberazione della giunta Di Giulio e ai sensi ai sensi dell’art. 119 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai soggetti interessati a contribuire mediante sponsorizzazione alla realizzazione del programma“Estate torrese 2015”. La scadenza è fissata per il prossimo 8 maggio.

“Lo strumento della sponsorizzazione mira a coinvolgere soggetti privati e ad attivare forme di partnership pubblico – privato per sviluppare azioni di comunicazione e di marketing nel perseguimento di benefici reciproci, – ha commentato il sindaco Piero Di Giulio – subordinando la sottoscrizione dei contratti al perseguimento di interessi pubblici, all’esclusione di conflitti di interesse tra attività pubblica e privata e conseguimento di un’economia di spesa. Riteniamo – ha detto ancora il primo cittadino – che una gestione innovativa delle dinamiche finanziarie dell’Ente possa determinare una maggiore capacità di spesa a parità di risorse comunali impiegate, senza dover ulteriormente incrementare la pressione fiscale in capo ai cittadini contribuenti e/o consentire risparmi di spesa con minore impiego di risorse finanziarie dell’ente”.

Le manifestazioni che possono essere veicolo di sponsorizzazione, proposte all’interno del cartellone delle attività estive Torrestate 2015, sono “Torre Street Art, Torre incontra l’arte e la decorazione”, “Torriadi 2015” e “La Notte Bianca”, ma ci sono anche i progetti di interesse sociale come le colonie marine per bambini e il soggiorno estivo per gli anziani e l’acquisto delle L.i.m. (lavagne interattive luminose) per gli istituti scolastici.

Nell’avviso, reperibile sul sito www.comune.torredepasseri.pe.it, nella sezione Bandi e avvisi/sponsorizzazioni sono precisati i termini e le modalità per attivare questo tipo di collaborazione.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *