venerdì , 19 Aprile 2024

Pescara: Cuzzi e Giampietro “Al lavoro per il tavolo sugli affitti, bene condivisione della nostra proposta”

L’assessore Cuzzi fa sapere come l’obiettivo è quello di incentivare gli affitti a canone calmierato per rilanciare il centro commerciale naturale, che assieme alla già firmata ordinanza sull’obbligo di mantenere il decoro delle vetrine sfitte darà una prima risposta ad un settore abbandonato per anni.

“Anche per questo stiamo lavorando con determinazione all’eliminazione della tassa sulle insegne -commenta Cuzzi- la cui proposta è stata già firmata e presto arriverà in Consiglio, e su un’importante riforma del regolamento di igiene e sanità per quanto riguarda i requisiti di apertura delle piccole attività, una vera e propria rivoluzione dopo le liberalizzazioni degli orari delle attività commerciali.
Abbiamo fatto più noi in 10 mesi senza risorse economiche che il centrodestra in cinque anni di malgoverno della città. Dopo anni di stagnazione finalmente le buone idee iniziano a contaminare anche chi non le ha mai applicate in tanti anni di governo della città”.

“Questi mesi ci hanno permesso di lavorare su tre proposte forti – aggiunge il presidente della commissione consiliare Commercio Piero Giampietro – ovvero l’apertura al consumo sul posto per gli artigiani alimentari attesa da anni, la lotta al caro affitti in centro con la proposta di riduzione dell’Imu per chi abbassa i canoni, ed il rilancio del percorso verso il Centro commerciale naturale 2.0, progetto abbandonato da troppo tempo.
Ora entriamo nella fase operativa, con il Piano marketing della città per organizzare brand ed eventi in grado di dare strumenti alla sfida della nostra amministrazione, ovvero portare nuove persone a fare acquisti in città”.

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *