mercoledì , 24 Aprile 2024
Pescara : Durante la recente presentazione di Ironman lo scorso 25 aprile presso la Nave di Cascella, sono state presentate anche delle iniziative promosse dagli assessorati al Sociale e alle Pari Opportunità, attraverso la Commissione Comunale alle Pari Opportunità che si svolgeranno nell'ambito degli eventi non competitivi di Iron Girl previsti per il prossimo 12 giugno.

Pescara: Con Iron Girl due iniziative contro la violenza di genere e a sostegno del sociale

“Nell’ambito di una sezione della manifestazione si terrà uno speciale evento contro la violenza di genere – spiega Tiziana Di Giampietro, la presidente della Commissione Pari Opportunità – del Comune di Pescara – Si tratta di una corsa nella corsa di 6 km non competitiva di iron Girl a cui la commissione partecipa lanciando due messaggi: uno contro la violenza di genere, fornendo alle donne i numeri di riferimento locali e nazionali, affinché le donne che subiscono violenza stiano sempre meno in silenzio.
Negli ultimi anni le denunce stanno aumentando, ci preme sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica perché questo trend non si fermi. L’adesione alla gara è un un incoraggiamento alle donne a denunciare, senza far mancare un appoggio concreto. Saremo alla corsa anche per il sociale, perché attraverso lo sport passi un percorso di inclusione: parteciperemo correndo mano per mano con persone diversamente abili, segno di sostegno e di volontà di costruire una città a misura di tutti”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *