venerdì , 5 Dicembre 2025

L’Aquila punta sulla rete col progetto Smart City

L’apertura dei lavori sarà affidata agli interventi del vice sindaco, con delega alla Smart City, Nicola Trifuoggi e dell’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini. Seguirà un momento di approfondimento rispetto al progetto e dalle ore 16, tre tavoli di lavoro. Il primo sarà dedicato all’innovazione sociale ed in particolare a come sviluppare competenze nel settore; il secondo, alla rigenerazione urbana, cioè al come progettare una smart city; il terzo, infine, ai temi della comunità attiva e delle iniziative di partecipazione dei cittadini.

L’iniziativa, cui è abbinato anche un concorso, vuole promuovere, ai fini della realizzazione di una smart city, un insieme coordinato di interventi che si sviluppino sul web e sulla scena urbana, allo scopo di favorire, proprio come in una piazza virtuale, scambi di idee e di progetti e momenti di confronto partecipativo.

La locandina con il programma e le altre informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune de L’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *