mercoledì , 2 Dicembre 2020

L’Aquila punta sulla rete col progetto Smart City

L’apertura dei lavori sarà affidata agli interventi del vice sindaco, con delega alla Smart City, Nicola Trifuoggi e dell’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini. Seguirà un momento di approfondimento rispetto al progetto e dalle ore 16, tre tavoli di lavoro. Il primo sarà dedicato all’innovazione sociale ed in particolare a come sviluppare competenze nel settore; il secondo, alla rigenerazione urbana, cioè al come progettare una smart city; il terzo, infine, ai temi della comunità attiva e delle iniziative di partecipazione dei cittadini.

L’iniziativa, cui è abbinato anche un concorso, vuole promuovere, ai fini della realizzazione di una smart city, un insieme coordinato di interventi che si sviluppino sul web e sulla scena urbana, allo scopo di favorire, proprio come in una piazza virtuale, scambi di idee e di progetti e momenti di confronto partecipativo.

La locandina con il programma e le altre informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune de L’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.

Guarda anche

Ex zone rosse, dalla Giunta regionale l’ok a 240mila euro di ristori

Pescara – Per i giorni di chiusura delle attività nei comuni ricadenti nelle zone rosse, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sette =