sabato , 20 Aprile 2024

Montesilvano: raccolta differenziata, aumenta la percentuale ad aprile

E’ in graduale aumento la percentuale di raccolta differenziata raggiunta ad aprile. Lo scorso mese, infatti, è stato toccato il 22,12% , a fronte del 14,45% del mese di aprile del 2014.

Tale percentuale è rappresentata per il 77,90% dalla raccolta di rifiuti solidi urbani, il 2,92% di cartone, il 3,06% di multi materiali, il 3,87% di vetro e il restante 12,25 da alti materiali come batterie, apparecchi elettronici, residui di potature e rifiuti ingombranti.

Proprio allo scopo di sensibilizzare ed incentivare la raccolta differenziata sul territorio, proseguono gli incontri nell’ambito del tavolo Tari, che ieri sera si è riunito presso la Sala Giunta. Ulteriori passi in avanti per l’iter di attivazione del progetto “Gli Angeli del Riciclo”, l’iniziativa che vedrà volontari fare attività di sensibilizzazione con consigli e suggerimenti su orari e regole di conferimento, direttamente su strada.

Al fine di rendere operativo il progetto, durante la prossima riunione, che si terrà mercoledì 13 maggio, sempre alle 19:30, verranno coinvolti alcuni dipendenti Tradeco. Il tavolo ospiterà nelle prossime settimane anche Maurizio Rampazzo dell’Associazione Filiere Virtuose, il progetto basato sul concetto secondo cui mediante una raccolta differenziata di qualità si giunge al recupero di materie prime da riciclo, ossia non più rifiuti ma scarti prodotti giornalmente dai cittadini, perfettamente raccolti e separati, che potranno in sostanza essere venduti.

INFO

Per partecipare al forum Tari e agli altri tavoli attivati dall’Amministrazione Comunale inviare una mail a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it o chiamare lo 0854481325.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *