mercoledì , 24 Aprile 2024
Montesilvano : Sono stati avviati ufficialmente il 6 maggio gli interventi relativi alla manutenzione del verde sul territorio di Montesilvano. I lavori, affidati a due ditte, la GreenEdil Snc e la Cilli Roberto, sono stati divisi in due lotti: il primo relativo alla zona della riviera e del centro e il secondo lungo la zona collinare e via Vestina.

Manutenzione del verde, a Montesilvano entro la settimana verranno completati parchi, giardini e scuole

Entrambe le ditte aggiudicatarie delle gare d’appalto hanno iniziato i loro interventi da parchi e giardini. Questa prima fase di interventi si completerà entro questa settimana.

Per quanto riguarda il lotto 1 sino a sabato, sono stati eseguiti gli interventi nel Parco Adriatico, Parco Le Vele, la rotatoria di via Ruffilli, la scuola primaria Villa Canonico, scuola dell’Infanzia di via Marinelli, scuola primaria via Valle D’Aosta, parco Antonilli e le aree verdi in via Spagna, scuola Vitello d’Oro, scuola primaria Mazzocco, scuola dell’Infanzia via Reno e Parco Le Favole. Questa mattina la ditta GreenEdil ha eseguito inoltre gli interventi nella sede principale della scuola Troiano Delfico e nella scuola De Zelis. Entro la settimana gli interventi verranno completati nel Parco di via Castellano, di via Lattanzio, di via di Resta, parco Baden Powell, nell’area verde lungo Strada Parco, parco Dean Martin, il giardino Madre Teresa di Calcutta, la Galleria Europa 2 e i giardini in via Michelangelo, via Manzoni, via Finlandia, via Basilicata, via Timavo, via Silvino Di Giovanni e il sovrappasso all’ingresso di Montesilvano.

Nel lotto 2, sono stati eseguiti gli interventi sulle rotatorie di via Vestina, via Chiarini e via Sospiri, la scuola d’infanzia Collemare, la scuola dell’infanzia di Montesilvano Colle, la scuola Saline di via Costa, la Rodari di via Magellano, i parchi Cormorano, Fonte Abbazia, il giardino Falcone, il Parco Orione e la rotatoria di via Togliatti antistante il cimitero. Questa mattina sono stati eseguiti i lavori nella scuola Silone di via San Gottardo, mentre nei prossimi giorni verrà sfalciata l’erba nel parco Guy Moll, parco Pertini e parco Della Pace in via Costa, i giardini di via Chiarini, il belvedere di Montesilvano Colle e piazza Galli, le aree verdi di via Fava, via Danubio e via Foresta Nera, le case popolari di Contrada Giardino e infine il verde lungo via Martiri Belfiore.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *