giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano: collocata la Madonnina della Stella Maris in via Lanciano

«La statua è stata per decenni nella ex colonia marina del lungomare – ricorda l’assessore Valter Cozzi -. Alcuni anni fa una delle ditte che fece dei lavori nella Stella Maris prese la statua in custodia, dichiarandolo con un apposito verbale. Dopo alcune ricerche, abbiamo individuato nuovamente la statua, recuperandola nelle Marche. Circa un anno e mezzo fa, la Provincia di Pescara firmò una delibera con la quale la statua veniva donata a San Giovanni Bosco, parrocchia di riferimento del quartiere della Stella Maris.
La Chiesa, tuttavia, non avendo un supporto adeguato, non aveva dato una collocazione ufficiale alla statua. Alcune settimane fa la famiglia Di Persio ha donato alla Chiesa una colonnina sulla quale ora si trova la statua che ieri ha ricevuto la benedizione ufficiale».
Dopo la messa delle 18, infatti, l’Arcivescovo della diocesi Pescara – Penne, Tommaso Valentinetti, insieme a don Giampietro, che ha ricordato come la Madonnina sia la custode del quartiere, e alla presenza del sindaco Francesco Maragno, del vicesindaco Ottavio De Martinis e dell’assessore Valter Cozzi, ha benedetto la statua.

«Siamo molto felici – dichiara il sindaco Maragno – che questa statua abbia finalmente ritrovato una giusta ed adeguata collocazione. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dell’assessore Cozzi che da anni sta seguendo la vicenda, ma anche grazie alla generosità della famiglia Di Persio che ha voluto donare questa bellissima colonna che è ora la sede della Madonna della Stella Maris».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *