sabato , 20 Aprile 2024

A Pescara viene esposta la reliquia di Don Orione

Nei prossimi giorni la reliquia “visiterà” anche altre parrocchie del territorio: già programmate le tappe di Spoltore (12 giugno) e alla parrocchia degli Angeli Custodi a Pescara (21 giugno), date da definire invece per le parrocchie di Moscufo e Cappelle sul Tavo.

A Pescara e provincia, il sangue di Don Orione rimarrà fino alla fine di giugno, e va a rendere ancora più intenso un periodo in cui è in programma anche l’importante convegno “Ho sempre amato l’Abruzzo”, dedicato alla figura del santo morto settantacinque anni fa, al suo legame con l’Abruzzo – come detto, fu trai i primi ad accorrere in aiuto dei terremotati della Marsica cento anni fa – e ai sessantacinque anni di presenza orionina a Pescara, di cui l’istituto di riabilitazione di via Aterno rappresenta una vera eccellenza: appuntamento al Teatro Sant’Andrea il prossimo 20 giugno, con la partecipazione di don Flavio Peloso, superiore generale dell’Opera Don Orione, e del professor Tito Forcellese, docente di Storia all’Università di Teramo.

“Siamo particolarmente fortunati – dice don Primo Coletta, direttore del don Orione di Pescara – ad accogliere il sangue del santo: egli non ci chiede alcuno sforzo, ma solo di fidarci di lui. Contemplando e pregando la sua reliquia, saremo accompagnati verso Gesù, che ringraziamo per tutti questi anni di presenza orionina nel capoluogo adriatico. Se altre parrocchie volessero ricevere questa reliquia, possono contattarci”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *