giovedì , 18 Aprile 2024

Nuovo sgombero della Municipale vicino al Carcere. L’assessore Sulpizio: “L’accampamento non si vedeva dal basso,segnalato dai residenti ”

“Si tratta di un nuovo accampamento creatosi nei giorni scorsi e “abitato” da circa una trentina di persone – illustra l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Le tende rinvenute erano in tutto 6, oltre a coperte, suppellettili e l’essenziale per prepararsi cibo e ripararsi dal freddo. Nell’area c’erano anche materiali elettrici e ingombranti accumulati per estrarre le anime in rame da rivendere.
La Polizia Municipale ha rinvenuto anche rottami e pezzi di biciclette provenienti molto sicuramente da furti. Nell’area è stato rinvenuto anche molto materiale di risulta che non è strato accantonato e prodotto dai proprietari dell’area, che appartiene a una ditta di costruzioni la quale nella giornata di domani provvederà alla bonifica oltre allo sfalcio dell’erba e alla pulizia dell’area».

Una nota positiva ha riferito l’assessore è stata la collaborazione innescata con i cittadini, infatti l’intervento è stato segnalato dai residenti dei palazzi di fronte, che dai piani più alti potevano vedere l’accampamento che dall’esterno non si vedeva.
I proprietari avevano fatto un sopralluogo nell’area la scorsa settimana e le tende non c’erano, molto probabilmente gli occupanti erano gli stessi che sono stati sgomberati dalla Municipale nell’area di risulta lo scorso 25 maggio.

Il Servizio ha provveduto a rimuovere le tende e il resto con la collaborazione del personale di Attiva intervenuto con il responsabile Carmine Angelozzi.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *