giovedì , 28 Marzo 2024

Torre de’ Passeri, manifestazione conclusiva del Progetto Piedibus

Con la fine dell’anno scolastico, si conclude anche il progetto Piedibus, iniziativa sperimentale del Comune di Torre de’ Passeri, con la collaborazione della Asl di Pescara e dell’Istituto Comprensivo.

Partito lo scorso 20 aprile, il Piedibus, che presterà servizio fino al 9 giugno, ha consentito ai bimbi dai 6 agli 11 anni di raggiungere l’edificio scolastico e, poi tornare a casa, in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.

Per fare il punto sul progetto e darsi appuntamento a settembre prossimo, è in programma per giovedì 11 Giugno, in Municipio (Sala Consiliare), alle ore 17.00, una manifestazione di chiusura.

Con l’occasione, ai piccoli 44 protagonisti della Primaria che, corredati di pettorina e buon umore, sono andati e tornati da scuola, salendo sul Piedibus, l’autobus umano dotato di fermate e capilinea, saranno consegnati gli attestati di partecipazione. “Siamo consapevoli che ci sono ancora piccole cose da mettere a punto per ciò che riguarda l’organizzazione, ma siamo contenti di aver contribuito a creare un bello spirito di gruppo non solo tra gli alunni ma anche tra gli accompagnatori. È bello, ogni mattina, vedere questo festoso autobus umano muoversi e camminare in modo festoso sui marciapiedi del paese e ci auguriamo che, per il prossimo anno, aumentino le adesioni – ha sottolineato il sindaco Piero Di Giulio -Voglio ringraziare i nostri giovani studenti, le famiglie, gli accompagnatori e i volontari di Croce Rossa, che in questa prima sperimentazione progettuale hanno messo tutto il loro entusiasmo – ha aggiunto il primo cittadino – Ancora un grazie alla Asl di Pescara, alla dirigente dell’Istituto Antonella Pupillo, agli insegnati e collaboratori e alle assessore comunali Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis delegate a seguire il progetto”.

Interverranno i medici della Asl Antonio Ciaglia, Rosanna Cassiani e Maria Evangelista.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *