venerdì , 5 Dicembre 2025

Approvato il progetto ARGO, da oggi tre turni per i vigili urbani di Montesilvano

Alle attività basiche – si spiega nel progetto – verranno affiancate attività di controllo e vigilanza tese a contrastare fenomeni di degrado urbano.
«Con il sopraggiungere della stagione estiva e in previsione di un particolare afflusso di turisti diventa necessario potenziare il controllo su tutto il territorio a garanzia della sicurezza.
Ecco perché abbiamo approvato il progetto, presentato dalla Comandante Antonella Marsiglia e che si concluderà nella prima decade del mese di settembre.
Nello specifico – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Ottavio De Martinis – i nostri vigili si dedicheranno al controllo di aree oggetto di discariche abusive, di esercizio della prostituzione. Si occuperanno di attività informativa e di sensibilizzazione negli esercizi pubblici sugli effetti dell’alcool e potenzieranno i controlli in materia di abusivismo commerciale».
Nei mesi estivi, al fine di garantire le attività previste dal progetto, i vigili effettueranno tre turni: il primo dalle 7:30 alle 13:30, il secondo dalle 13:30 alle 19 e il terzo dalle 19 all’una.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *