venerdì , 29 Marzo 2024

A Tortoreto i casting del film “Tutto può succedere”

Si tratta di una produzione cinematografica dell’Associazione Irpina “Noi con Loro” di Avellino in collaborazione con Hs Company di Pietradefusi (Av). (Per accedere ai casting è necessaria una foto, il documento di riconoscimento e il codice fiscale).
Nel mese di settembre – dal 6 al 16 – il Villaggio Salinello sarà lo scenario dove verranno effettuate alcune delle riprese del film, che poi si sposteranno anche sul lungomare di Tortoreto.

Prenderanno parte all’opera attori famosi quali Flavio Bucci, Luca Lionello, Vanina Marini, Antonio Fiorillo, Nicola Di Pinto, I Ditelo Voi che lavoreranno fianco a fianco con un gruppo di ragazzi diversamente abili in una commedia brillantenella quale non mancherà, unito al divertimento, un forte significato sociale.

La regia è affidata a Modestino Di Nenna, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Di Nenna con Antonio Nigrelli.

Il progetto cinematografico – che sarà presentato agli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa fissata sempre per il giorno 30 giugno alle ore 10:00 presso ilNuovo “CENTRO CONGRESSI del VILLAGGIO SALINELLO” – si collega idealmente a quello già realizzato da “Noi con Loro” lo scorso anno con la produzione del film “Un viaggio serio…ma non troppo”. Si è trattato di un’opera in cui alcuni ragazzi diversamente abili hanno potuto cimentarsi in ruoli comici al fianco di attori di fama nazionale comeLina Sastri, Nicola Di Pinto, Antonio Salvoni e i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi”: una vera e propria sfida dal carattere altamente innovativo. Il film è stato distribuito da Indie Pictures ottenendo un significativo successo di pubblico e di critica. Numerosi i riscontri positivi ottenuti anche su riviste e siti specializzati, nonché nella presentazione in RAI durante il programma “Cinematografo”, condotto da Gigi Marzullo.

L’Associazione “Noi con Loro” opera in Campania da circa trenta anni con molteplici iniziative a favore di soggetti diversamente abili. Tra l’altro, da oltre un decennio, è stato posso in essere un programma di drammoterapia in cui, ogni anno, viene realizzato un film come momento di gratificazione per i partecipanti e come veicolo per la pubblicizzazione di questa metodica.

Si tratta di un impegno che è cresciuto nel corso del tempo anche grazie alla partecipazione di attori famosi come Bud Spencer, Pino Insegno, Massimo Ghini e Giancarlo Giannini.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *