sabato , 27 Aprile 2024

al via i lavori di collegamento Tiburtina-Piattaforma ecologica di Scafa

“La piattaforma – spiega il presidente Di Marco – verrà gestita in concessione e la realizzazione di questa piccola, ma importante, opera ne permettere idonea funzionalità. Ricordo, infatti, che la piattaforma fu realizzata nella zona industriale di Scafa nel 2009, quando io ero consigliere d’opposizione, a seguito di un iter avviato nel ’99. Un’opera, del valore di 524mila euro, per la quale mi battei molto,
dato che era funzionale al sistema di raccolta del pattume, poiché contribuisce all’ottimizzazione dei rifiuti, attraverso lo stoccaggio provvisorio, la selezione e la nobilitazione (riduzione volumetrica, triturazione, imballaggio) dei rifiuti urbani non pericolosi. La stazione è a servizio dei Comuni di Scafa, Abbateggio, Roccamorice, San Valentino, Turrivalignani.
Oggi, finalmente, siamo riusciti ad avviare il cantiere per la realizzazione di una strada di collegamento con la Tiburtina, in modo che la piattaforma diventi davvero funzionale. I lavori, che saranno realizzato con fondi previsti in bilancio nel 2007, sono stati affidati all’impresa Cogedit di Scafa e si concluderanno entro fine luglio”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *