mercoledì , 24 Aprile 2024

A Torre de’ Passeri la gara regionale di bocce con 112 coppie

La gara, avviata nella mattinata a Torre e parallelamente in altre 9 strutture della regione, si concluderà nel bocciodromo comunale di via Einaudi, dove verranno ospitate sin dal pomeriggio di domenica, semifinali e finali, oltre alla cerimonia conclusiva, prevista intorno alle ore 20.30. La gara regionale, inserita nel circuito di Federbocce (comitato Abruzzo e comitato Pescara), è riservata alle categorie A, B e C, impegnate rispettivamente in tre, cinque e sei gironi e sarà diretta dall’arbitro nazionale Domenico Di Natale. Premi in denaro per le coppie classificate dal primo al quarto posto (a cui spetteranno rispettivamente 500, 300, 100 e 100 euro). “Per il nostro circolo, – ha sottolineato il presidente della bocciofila torrese Antonio Valentini – la gara di domenica rappresenta un vero e proprio evento che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie che abbiamo voluto intitolare al nostro ex presidente Carmine Di Giulio, scomparso nel 2013. Arriveranno a Torre de’ Passeri tanti campioni da tutta la regione ma anche da Macerata, Roma e Foggia: certamente un bel modo per condividere una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme”.

All’interno del bocciodromo comunale, oltre che assistere liberamente alle partite, sarà possibile visitare una collettiva di pittura di artisti abruzzesi, allestita per l’occasione. “Torre de’ Passeri è pronta ed onorata di accogliere tanti campioni, professionisti e non, che parteciperanno alla gara regionale – ha detto il primo cittadino Di Giulio – Si tratta di un momento importante non solo per chi questo lo pratica, ma anche per chi semplicemente vorrà trascorrere un pomeriggio diverso all’interno di una struttura accogliente e recentemente inaugurata, qual è il bocciodromo comunale, gestita in convenzione da alcuni mesi proprio dal circolo bocciofilo torrese”.
Alla cerimonia di premiazione prenderà parte, accanto al presidente del Circolo bocciofilo torrese Antonio Valentini anche il presidente provinciale della Fib Vincenzo Longoverde, oltre al sindaco Piero Di Giulio e agli esponenti dell’Amministrazione comunale.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *