venerdì , 29 Marzo 2024

River ’65, Allievi ad un passo dal sogno tricolore

I ragazzi teatini allenati dall’ex calciatore professionista Francesco Marchetti, dopo essersi aggiudicati la fase regionale con quattro giornate d’anticipo, hanno superato anche la fase interregionale vincendo 2-0 contro l’Acli Campobasso (reti di Di Crescenzo e Cocchini) andando successivamente ad espugnare a sorpresa Taranto con lo stesso risultato (in gol ancora la coppia Di Crescenzo-Cocchini). Lo 0-0 del Celdit contro lo Sport Village Napoli, gara disputata davanti ad una straordinaria cornice di pubblico, ha permesso ai baby rosanero di ipotecare la vittoria del girone staccando il pass per le finali nazionali di Chianciano dove il River ha incrociato le armi di Alzano Cene Bergamo e Athena Agrigento.

Esordio positivo contro i siciliani con la vittoria 2-1 grazie alle reti di Cocchini e Fregosi. A quel punto gara decisiva contro i forti bergamaschi che a dieci minuti dal termine grazie ad una rete condita da una buona dose di fortuna hanno superato i rosanero mettendo fine al sogno tricolore. Sarà lo stesso Alzano Cene a festeggiare la vittoria dello scudetto battendo in finale la Futbol Roma (1-0). River comunque a testa alta, anzi altissima, capace di conquistare un posto di rilievo tra le prime sei d’Italia.

“Sono orgoglioso di questi ragazzi” dice il presidente Mauro Bassi, “i complimenti vanno fatti in primis ai ragazzi così come all’intero staff tecnico a partire dall’allenatore Marchetti e staff dirigenziale. Il River si conferma società attenta alla valorizzazione dei giovani attraverso un grande lavoro di gruppo ed i risultati continuano a testimoniarlo, anno dopo anno”.

Questa la rosa del River Allievi 2015/2016

Portieri: Capone Alessio, Vallieri Giulio

Difensori: Bifari Gianmaria, Buccella Simone, Camplone Alex, Cuoco Giacomo, De Nardis Ivo, Di Carlo Lino, Di Pasquale Alessio, Ricci Giacomo

Centrocampisti: Barbarossa Samuele, Ciarfella Emanuele, D’ Arcangelo Davide, Finocchio Matteo, Petrucci Samuele, Serraiocco Alessio, Zuccarini Alessandro

Attaccanti: Cocchini Davide, Di Crescenzo Kevin, Federico Davide, Festa Stefano, Fregosi Paolo, Grasso Valerio

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *