domenica , 16 Maggio 2021

Soget: entro fine luglio la delibera per l’affidamento a un gestore esterno approderà in Consiglio Comunale a Pescara

Entro la fine del mese di luglio assicura il Primo cittadino sarà portata in Consiglio Comunale per l’approvazione la delibera che consentirà di ricorrere all’affidamento della gestione tributi a una società esterna, fino a che tale soggetto non sarà identificato la Soget continuerà ad occuparsi del servizio in regime di proroga.
“Questo perché un tale passaggio non si può improvvisare dalla sera alla mattina.-commenta Alessandrini- Siamo in carica da un anno e attivamente al lavoro con gli Uffici sulla stesura del bando dal febbraio scorso, si tratta di un passo che va gestito con la massima oculatezza.

Quanto alla proroga, tale possibilità è stata data non solo al Comune di Pescara, ma per legge a tutti i Comuni d’Italia, proprio a causa della complessità della materia e per consentire agli Enti di organizzarsi”.

La proroga è stata una scelta dovuta a detta di Alessandrini questo fino all’indizione di una nuova gara.
Entro il 31, assicura, la delibera arriverà al Consiglio Comunale per l’approvazione, il bando sarà pronto presumibilmente entro il mese di agosto, per andare in pubblicazione entro il mese di settembre e produrre i suoi effetti nei tempi stabiliti dalla procedura.

Guarda anche

Coronavirus: Verì, piano per consentire le visite agli ospiti delle strutture residenziali

Pescara – Recuperare le relazioni affettive interrotte a causa della pandemia tra gli ospiti delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 11 =