giovedì , 25 Aprile 2024

Dalla Regione un aiuto alle famiglie per i servisi integrativi ai nidi d’infanzia e micro nidi

Lo prevede un avviso, pubblicato sul sito internet del Comune di Spoltore, secondo cui è possibile ricevere delle agevolazioni per le spese effettivamente sostenute dalle famiglie.

I contributi, assegnati dalla Regione Abruzzo al Comune di Città Sant’Angelo, Ente capofila dell’Ambito Territoriale sociale numero 33, a cui appartiene anche Spoltore, sono destinati ai cittadini dei comuni di tale Ambito in cui ricadono micro nidi e servizi integrativi: oltre a Spoltore, Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Elice, Moscufo, Pianella e Nocciano.
Le domande di partecipazione (scaricabili dal sito del Comune di Spoltore – nella sezione Albo Pretorio) potranno essere inviate al Comune di Spoltore, che provvederà a inoltrarle all’Ente capofila, entro il 7 agosto 2015.

Nello specifico, i contributi saranno assegnati in base alle fasce di reddito. 1.000 euro andranno alle famiglie più bisognose, ossia quelle il cui reddito Isee non supera i 5 mila euro l’anno. 900, 700, 600 e 500 euro sono le quote destinate rispettivamente a chi ha un reddito massimo di 8 mila euro, 11 mila, 15 mila e 20 mila euro. Tale contributo regionale non è cumulabile con quello da erogare ai sensi dell’Avviso Pubblico ‘Servizi di cura per l’infanzia’, destinato a famiglie con figli 0-2 anni che fruiscono di nidi accreditati.

“Con la crisi economica, il lavoro sempre più precario e i ritmi frenetici dei genitori, cresce la necessità di lasciare i bambini in un luogo confortevole e sicuro, ma non tutti hanno le stesse possibilità. Questo avviso ha dunque l’obiettivo di promuovere tali importanti servizi e di rispondere alle esigenze delle famiglie meno abbienti” – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Spoltore Enio Rosini.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *