giovedì , 28 Marzo 2024
Francavilla al Mare : Nel titolo l'obiettivo dei percorsi di sera (gratuiti) per l'estate 2015: si ammireranno le opere del principale ideatore del Cenacolo, F.P. Michetti, insieme alle chiese cittadine di San Franco, Santa Maria del Gesù, San Bernardino e Santa Maria della Croce, con i nuovi restauri e gli antiche pregi; i vicoli della Civitella con le sue torri medievali e il Museo Navale presso Torre Ciarrapico; le fonti e i giardini della collina ‘dal gentil profilo moresco', come quello incantevole di Vlla Peren

Conoscere la storia, l’arte e il paesaggio di Francavilla, insieme a leggende e folklore

Con i percorsi si torna indietro nel tempo, all’epoca dei longobardi, degli spagnoli e dei giardini liberty di fine ‘800. Il prossimo appuntamento è per domani – mercoledì 22 luglio – ore 21.30, Piazza San Domenico (Museo Michetti) con una passeggiata che ci porterà presso Fonte Letizia, sorgente di acqua mediominerale conosciuta fin dal Seicento, per poi proseguire verso San Rocco e concludere il percorso presso la chiesetta quattrocentesca di Santa Maria della Croce. Gli appuntamenti saranno allietati dalle note del cantautore Graziano Zuccarino con la guida storico-artistica di Monica Di Battista.

E, come di consueto, insieme ai Percorsi di Sera, tornano anche i Percorsi di Arte e quelli di Sport: prossimi appuntamenti rispettivamente fino al 27 luglio, all’interno della Sala Ovale, con la “Mostra della Marina Militare” a cura dell’Ass. Amici di Bocca del Serchio; e domenica 26 luglio con Yoga 4 Elements on the beach (Largo Modesto della Porta ore 7:00 del mattino).

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *