venerdì , 19 Aprile 2024

A Montesilvano 19 centenari ed ultra centenari

Di questi speciali montesilvanesi, ben 17 sono donne e solo due sono gli uomini. Nello specifico il signor Nicola ha festeggiato lo scorso aprile 103 anni, mentre il signor Antonio a febbraio ha celebrato 101 anni. Vi sono poi altre due donne di 103 anni, quattro nati nel 1913, tre nonnine del 1914 e altri 6 che nel 2015 hanno compiuto il loro primo secolo.

«Montesilvano – afferma il primo cittadino Francesco Maragno – ha la fortuna di avere questi esempi di longevità. Si tratta di persone meravigliose che con le loro storie rappresentano e contribuiscono a ricostruire l’identità e le tradizioni della nostra città. Nel corso di questo primo anno ho avuto modo di fare visita ad alcuni di loro per portare in occasione dei loro compleanni gli auguri di tutta la comunità. Ascoltare i ricordi e toccare con mano la semplicità che li contraddistingue è stata una esperienza arricchente».

Montesilvano ha una popolazione di 53.607 abitanti. Di questi, 26.011 sono di sesso maschile, mentre 24.596 sono donne. Dal 1 gennaio al 20 luglio sono nati 246 piccoli montesilvanesi.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *