venerdì , 19 Aprile 2024

Edilizia privata: continua il lavoro del tavolo permanente.

“Continua il confronto avviato con i professionisti e tecnici dallo scorso autunno – dice l’assessore all’Edilizia Privata Sandra Santavenere– Abbiamo lavorato insieme alla costruzione di un tavolo di lavoro permanente che si riunirà periodicamente, utile a dare vita ad un nuovo modus operandi che mira a mettere a fare sintesi di competenze ed esperienze diverse sulle tematiche edilizie. Un tavolo che a detta delle categorie interessate è fra i pochi in Italia ad aver istituzionalizzato il dialogo con il comparto. La nostra città si trova nella necessità di dare risposte certe e veloci a un settore fondamentale e a tutti i suoi operatori, che siano in grado di trainare una ripresa produttiva e occupazionale del comparto in sofferenza da tempo.

L’Amministrazione sta cercando di intervenire con tutti gli strumenti a disposizione per dare il suo contributo a tale ripresa. Questo sia attraverso un auspicato potenziamento dell’organico degli uffici competenti, non appena arriverà il nulla osta della Commissione del Ministero degli interni per gli enti locali in predissesto. Ma anche con la predisposizione di un software che garantisca tracciabilità delle pratiche inoltrate, eliminando finalmente le indigeste file davanti gli uffici.

Al tavolo di oggi si è parlato dell’interpretazione univoca della normativa vigente in materia edilizia, di proposte per arrivare alla semplificazione della modulistica e del Regolamento edilizio in generale”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *