venerdì , 26 Aprile 2024

Tra Montesilvano e Pescara è 1-1

Al di là del risultato finale, sempre relativo in una gara amichevole di pre-campionato, l’1-1 di questa sera del Città di Montesilvano lascia ben sperare per il futuro, soprattutto per due motivi. In primis, considerando il livello dell’avversario: il Pescara campione d’Italia in carica, reduce dal brillante passaggio di turno nella UEFA Futsal Cup e pronto al primo impegno ufficiale della stagione, la finale di supercoppa italiana contro Asti sabato prossimo.

Contro questo avversario, e siamo al secondo punto, Montesilvano ha sfoderato una bella prova, fatta di compattezza, concentrazione, organizzazione e buone trame di gioco, soprattutto nel secondo tempo. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo a causa del gol di Grello, la squadra di mister Ricci ha risposto con un’ottima seconda frazione di gioco, costruendo molte occasioni da gol. Proprio quando ci si stava rassegnando a una di quelle serate in cui la palla sembra proprio non voler entrare (una traversa, un palo e un paio di grandi interventi del portiere pescarese), è arrivato il meritatissimo pareggio di Bordignon, con un sinistro potente che ha punito un momento di disattenzione della retroguardia di mister Colini.

Prossimo impegno amichevole per il Montesilvano sabato prossimo, 12 settembre, sul parquet di Rieti, per il memorial Pietropaoli contro Napoli e i padroni di casa.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *