venerdì , 19 Aprile 2024

Copia e incolla: una lettera augurale agli studenti montesilvanesi, fa chiedere al movimento 5 stelle le dimissioni dell’assessora

Quest’anno però il gruppo consiliare del M5S si è accorto che la lettera è frutto di un copia incolla di stralci di messaggi già scritti per lo stesso proposito dal sindaco di RHO con qualche aggiunta di quella del Sindaco di Carpineto Romano e di Foligno.

I 5 stelle montesilvanesi rimarcano quanto diffuso nel messaggio augurale da Palazzo di Città

«Il primo giorno di scuola è sempre un’emozione, l’avvio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche piccole paure. Tutti sentimenti che rappresentano il bello della vostra età e di questa esperienza: fate quindi buon uso di questo tempo e affrontate questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi e con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri docenti e del personale scolastico.

Oggi, più che mai, abbiamo tutti bisogno del sapere, delle energie e dei talenti che la scuola sarà in grado di far emergere. Fate in modo che il tempo che passerete all’interno delle sue mura, sia usato bene per accrescere i vostri talenti, la vostra creatività e le vostre energie. Lasciatevi coinvolgere dal gusto e dall’interesse della conoscenza, partecipando con entusiasmo alla vita scolastica. Date alla scuola la giusta importanza, perché sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale».

Ed ancora:

«Alla scuola, così come alla famiglia spetta un grande compito: formare cittadini consapevoli, critici, liberi di pensare e manifestare le proprie opinioni, capaci di accogliere le diversità e di affrontare le sfide che il futuro riserverà al mondo e all’umanità»

E per finire rivolti alle famiglie:

«affinché continuino a sostenere e stimolare i propri figli indicando, quali modelli positivi, l’impegno e il lavoro, e affinché continuino a collaborare attivamente al dialogo educativo con la Scuola, riconoscendola quale imprescindibile luogo di formazione civile e culturale per i loro figli».

«Attenzione -commentano i grillini- non si tratta di aver riportato concetti simili ma di aver copiato parola per parola, punteggiatura compresa.

Hanno scopiazzato come scolaretti impreparati.

Ma non lo sanno che non si fa?

Non lo sanno che chi viene beccato a copiare va dietro la lavagna?

Cari studenti se copia il Sindaco vuol dire che si può fare…andate tranquilli.

Qui -commentano-
calza a pennello la frase del principe De Curtis: ”E IO PAGO!!”».

I pentastellati puntano il dito contro gli Amministratori «sono pagati anche per queste attività e si circondano di uno staff di collaboratori, tra l’altro recentemente ampliato, ed anche esso ben pagato.
Quindi in questo caso parafrasando possiamo dire “oltre alla beffa anche il danno”.

Cari studenti, genitori, docenti ed operatori scolastici sappiate che questo è il livello di considerazione e di rispetto che Sindaco ed Assessore hanno per voi».

«Ricordatevelo quando torneranno a chiedervi il voto -commentano ancora i grillini-
In un paese semplicemente normale queste cose non dovrebbero accadere ed il Movimento 5 stelle non è disposto ad accettare questa “sciatteria” nel relazionarsi ai cittadini da parte di chi li amministra.

Il movimento 5 stelle, oltre a chiedere spiegazioni immediate per capire chi ha redatto questo insulso documento, chiede anche all’Assessore Parlione, che con tale atto ha dimostrato la sua incapacità a rivestire il ruolo, di fare un passo indietro e rassegnare le sue dimissioni per rispetto nei confronti di coloro che ha offeso e di tutti i cittadini.

I consiglieri del movimento 5 stelle si attiveranno immediatamente per formalizzare la richiesta di dimissioni dell’Assessore».

Il Movimento 5 stelle infine estendendo l’invito a partecipare a tutti i cittadini, ricorda che si parlerà anche di questa vicenda insieme a riforma della scuola e mala sanità domani sera, Venerdì 11 settembre, alle 19 in piazza Diaz durante l’ ultima Agorà estiva con il deputato Gianluca Vacca ed il consigliere Regionale Domenico Pettinari.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *