domenica , 31 maggio 2020
Home » Focus » News » Da oggi riprende negli istituti superiori anche il servizio di assistenza scolastica agli studenti disabili

Da oggi riprende negli istituti superiori anche il servizio di assistenza scolastica agli studenti disabili

“La legge regionale di riordino delle funzioni delle Province, – spiega il Presidente Antonio Di Marco – la cui approvazione è attesa per i prossimi giorni, prevede il trasferimento di tale funzione ai Comuni i quali, previo accordi con la Regione e le Province competenti,definiti sulla scorta di apposite linee-guida regionali, anch’esse in corso di approvazione, subentreranno nella funzione.
Nel frattempo, l’introduzione del comma 9 nell’art. 7 del DL n. 78/2015, avvenuta in sede della sua conversione in legge, consente alle Province di vedersi riconosciuti da parte della Regione la totalità degli oneri previsti dal servizio “fino alla data di effettivo esercizio della funzione da parte dell’ente individuato dalla legge regionale”.

Questo emendamentoha consentito dunque alle Province di poter assumere la spesa per l’affidamento del servizio, che nel territorio di Pescara riguarderà le seguenti scuole di Pescara e Montesilvano, per un totale di 116 alunni.

Guarda anche

Il Parco Nazionale della Majella pronto ad ospitare il ‘Sentiero dei Parchi’

Pescara. “Noi siamo prontissimi, non pronti. La Maiella con la sua storia millenaria di sentieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 1 =