venerdì , 19 Aprile 2024
Chieti : Inizio buono per le Furie con Gigi Sergio in grande evidenza. Buona circolazione di palla per Chieti che attacca il ferro con continuità.

Buona Proger con Recanati, finale in calo

Per i leopardiani le triple di un ispirato Gibson che tengono in vita la squadra di casa. Sergio prova a far scappare i teatini sul 15-20, ma Recanati si rifà sotto con le belle giocate di Gibson che infila 2 triple e riporta avanti Recanati per 22-20, coach Galli chiama time out. Attacco fluido per la Proger ma in difesa si fa fatica a contenere uno scatenato Gibson. Dopo il Time out Chieti Zeek Armwood suona la carica con una schiacciata delle sue, finisce il primo mini parziale sul 24-25 per Chieti. Già in doppia cifra Gigi Sergio con 11 punti e Gibson a quota 15.

Punteggio riazzerato come regola vuole per uno scrimmage ad ogni parziale.Il secondo quarto vede coach Galli variare il quintetto con l’ingresso sul parquet di Piazza, Piccoli e Vedovato. La Proger mette il turbo e conduce la partita in modo autorevole, sotto canestro Vedovato fa la voce grossa con Pierini, Allegretti colpisce dai 3.75 portando Chieti avanti nel punteggio a metà parziale (4-8). Piccoli e Piazza trascinano le Furie rispettivamente con una tripla e una bella transizione. Allegretti allunga nuovamente, facendo volare Chieti sul 10-16. Nel frattempo rientra sul parquet un ottimo Gigi Sergio al posto di Piazza. Da sotto canestro Armwood in grande serata realizza due canestri consecutivi per i teatini. Recanati in difficoltà contro la difesa aggressiva di Chieti che concede pochissimo ai padroni di casa. Il quarto si chiude con due liberi di Monaldi andati a bersaglio. Chieti si aggiudica anche il secondo parziale per 17-22.

Si rientra sul parquet e Recanati si rifà sotto con un parziale di 6-2, Galli chiede time out per richiamare l’attenzione dei suoi in difesa. Pronta reazione di Chieti con la coppia americana a segno con due belle azioni. Ora sono le Furie che conducono nuovamente le operazioni, Allegretti scatenato da 3, Procacci commette un fallo antisportivo su Ty Abbott che realizza i 2 tiri liberi a sua disposizione. Questa volta è coach Zanchi a chiamare minuto di sospensione con Chieti che conduce 10-14. La difesa dei teatini continua a tenere testa, mentre in attacco la palla circola a meraviglia. Galli butta nuovamente nella mischia il duo Piazza-Piccoli facendo riposare Monaldi e Abbott. Quintetto tutto italiano adesso con Piazza in cabina di regia, Piccoli, Sergio,Allegretti e Vedovato sotto canestro. Recanati si sveglia e colpisce da 3 col suo uomo migliore, Gibson, che dall’angolo impatta sul 18 pari. Dall’altra parte risponde il neo entrato Marchetti che timbra il tabellino con due punti facili. Chieti vince di misura anche la terza frazione di gioco per 18-20.

Ultima frazione che vede le Furie improvvisamente in difficoltà in fase d’attacco, merito di Recanati che attacca il ferro con maggior incisività con un Gibson scatenato, 31 punti realizzati a 5:25 dal termine della partita. Recanati conduce 11-3 e Galli chiama time out. Per la Proger rientrano sul parquet Monaldi e Allegretti al posto di Piazza e Vedovato. Chieti fa fatica a trovare la via del canestro e Recanati continua nel suo show da 3. Bonessio da sotto porta i locali sul 18-5 e Capitan Pierini allunga sul 21-9. Chieti è in difficoltà e subisce canestri pesanti complice un evidente calo fisico. La sommatoria dei quattro tempi dà la vittoria a Recanati che si aggiudica il match per 84 a 79, complice un ultimo quarto perfetto. Per la Proger altro buon test in vista dell’inizio del campionato.

RECANATI Vs PROGER CHIETI (24-25, 17-22,18-20, 25-12) 84-79.

PROGER CHIETI:Abbott 14 , Piazza 4 , Allegretti 17 , Marchetti 2 , Sipala , Piccoli 5 , Vedovato 1 , Sergio 13 , Monaldi 9 , Armwood 14 , De Martino.

Coach: M. Galli

RECANATI: 7 Forte , 11 Obinna , 17 Bonessio 3 , 25 Lauwson 26 , 8 Pierini 10 , 12 Traini 5 , 87 Gibson 31 , 10 Lauwers 4 , 13 Procacci , 21 Maspero 5 , 24 Ndzie .

Coach: A. Zanchi

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *